Nella giornata odierna abbiamo portato all’attenzione del Capo della Polizia un abnorme servizio organizzato dalla Questura di Milano e dal II Reparto Mobile di Padova gravemente lesivo della dignità degli operatori del Reparto. Il servizio è stato organizzato in modo del tutto irrazionale, vanificando il lavoro del Tavolo per l’ottimizzazione dell’organizzazione e dell’operatività dei Reparti Mobili, in totale spregio delle più elementari regole di buona amministrazione e in violazione delle superiori disposizioni ministeriali che disciplinano la consumazione del pasto nei servizi di ordine pubblico. Si tratta di un modus operandi che tradisce sciatteria e assoluto disinteresse dei dirigenti nei confronti dei propri uomini.
Pertanto, abbiamo chiesto al Capo della Polizia un intervento presso gli Uffici interessati volto ad evitare che nell’immediato futuro i colleghi siano nuovamente costretti a subire gratuitamente atti pregiudizievoli e lesivi della persona da parte dei loro stessi dirigenti e comandanti.
[button-orange text=”LA NOTA INVIATA AL CAPO” title=”LEGGI” url=”https://sap-nazionale.org/2023/wp-content/uploads/2018/06/2022.06.14_Capo_Reparto_Mobile_Padova.pdf”]


