Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

COVID 19: MISURE A TUTELA DEL BENESSERE INDIVIDUALE E COLLETTIVO – AGGIORNAMENTO SULLE MISURE DI QUARANTENA E ISOLAMENTO

admin - News - 31 Dicembre 2021
admin
1.136 views 2 mins 0 Comments

Il notevole incremento dei casi di infezione da SARS-CoV-2, anche correlato alla nuova variante Omicron, ha imposto un adeguamento delle misure di profilassi introdotte nei mesi scorsi. Allo stato attuale, si osserva una notevole differenza nella manifestazione della malattia tra coloro che si sono sottoposti al ciclo vaccinale completo con la terza dose di richiamo (c.d. booster) – obbligatorio per il personale delle Forze di Polizia – e chi non è vaccinato o non ha effettuato la dose di richiamo entro il 4° mese dal completamento del ciclo vaccinale. Sebbene nella Polizia di Stato sia stata raggiunta una quota più che soddisfacente di personale che si è sottoposto alla vaccinazione, nelle ultime due settimane si è registrata un’impennata dei casi di contagio, parallelamente a quanto osservato nella popolazione generale ed a dimostrazione della circostanza che la vaccinazione riduce sensibilmente, ma non annulla, il rischio di infezione. In tal senso, nell’ultima settimana è stato riscontrato un incremento di 902 casi di positività, rispetto ai 461 della scorsa settimana, ai 349 della settimana precedente ed ai 36 casi registrati alla fine dello scorso mese di settembre. A tali incrementi numerici delle infezioni, non si sono però associati aumenti proporzionali dei ricoveri ospedalieri che, anzi, hanno registrato una riduzione a 9 casi nell’ultima settimana (dei quali 8 riguardano soggetti non vaccinati) rispetto ai 14 della scorsa settimana. Occorre, dunque, richiamare alla stretta osservanza delle misure di profilassi di carattere generale, quali il distanziamento interpersonale, la frequente igienizzazione delle mani e l’utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie aeree, anche all’aperto.

Per maggiori approfondimenti sull’aggiornamento delle misure di prevenzione si rimanda alla circolare in allegato.

[button-orange text=”LA CIRCOLARE” title=”LEGGI” url=”https://sap-nazionale.org/2023/wp-content/uploads/2021/12/850A.P1-23690-Circolare-Misure-a-tutela-benessere-individuale-e-collettivo-quarantena-e-isolamento-signed-1.pdf”]

Visite: 4
TAGS:
PREVIOUS
PUBBLICAZIONE GRADUATORIA CONCORSO PUBLICO PER 130 COMMISSARI
NEXT
COVID 19: PROROGA DEI TERMINI DI EFFICACIA DELLE DISPOSIZIONI INERENTI ALLA GESTIONE DEL PERSONALE
Related Post
15 Ottobre 2013
Esecutivo Nazionale SAP
18 Settembre 2023
TURNI MASSACRANTI, I COLLEGHI FUGGONO DA IMOLA: ABBIAMO SCRITTO AL DIPARTIMENTO DI PUBBLICA SICUREZZA
28 Settembre 2013
Selezione personale Corso Artificieri Iedd, circolare ministeriale
20 Febbraio 2013
Esame congiunto Polfrontiera Cuneo-Levaldigi e Settore Limone Piemonte
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2026 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . All Rights Reserved