Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

BLOCCATA LA SCELLERATA NORMA SUL TRATTENIMENTO IN SERVIZIO DI ULTERIORI DUE ANNI PER OPERATORI DI POLIZIA

admin - News - 24 Dicembre 2021
admin
14.462 views 2 mins 0 Comments

MANOVRA: SINDACATI POLIZIA, BLOCCATA NORMA SCELLERATA SU TRATTENIMENTO IN SERVIZIO OPERATORI POLIZIA =

ADN0175 7 CRO 0 ADN CRO NAZ MANOVRA: SINDACATI POLIZIA, BLOCCATA NORMA SCELLERATA SU TRATTENIMENTO IN SERVIZIO OPERATORI POLIZIA = Roma, 24 dic. (Adnkronos) – “Approvata la Legge di Bilancio al Senato. È con immenso sollievo, che apprendiamo che l’emendamento presentato per il trattenimento in servizio di due anni degli operatori di Polizia e’ stato respinto. Ringraziamo il Senato, i Rappresentanti del Governo e il Dipartimento della Pubblica Sicurezza in quanto hanno compreso che sarebbe stata una scellerata operazione e avrebbe bloccato il turnover e ulteriormente aggravato l’annoso problema della eccessiva età media degli organici che attualmente si aggira attorno ai 49 anni di età”. Lo affermano i segretari Generali di Sap, Fsp, Coisp-Mosap e Silp Cigl. “La freschezza fisica resta un requisito essenziale per una maggiore efficienza nei servizi di polizia”, sottolineano. I Segretari Generali inoltre aggiungono: ”Apprezziamo, invece, che nella legge di stabilità sia stata prevista un’importante norma relativa alla introduzione di una polizza assicurativa per la tutela legale per fatti di servizio, nonché l’introduzione della cd. ”previdenza dedicata” per il comparto sicurezza e difesa per compensare la mancata attivazione della previdenza complementare. Inoltre sono state finanziate nuove assunzioni di giovani agenti, di circa 650 unità oltre il turn over”. ”Prediamo atto dell’impegno, che sia il Senato che il Governo hanno dimostrato nei riguardi del comparto sicurezza, certi che questo risultato sia una vittoria non solo per tutti gli appartenenti al comparto sicurezza che potranno da oggi sentirsi più tutelati ma per tutto i Paese che potrà presto contare su un rinnovamento generazionale delle forze di polizia”, concludono. (Cro/Adnkronos) ISSN 2465 – 1222 24-DIC-21 10:20 NNNN

[button-orange text=”SCARICA IL COMUNICATO” title=”Download plugin” url=”https://sap-nazionale.org/2023/wp-content/uploads/2021/12/respinto-trattenimento-in-servizio-comunicato.pdf”]

 

Visite: 12
TAGS:
PREVIOUS
ESITO COMMISSIONE RUOLO ISPETTORI – SEDUTA DEL 14.12.21
NEXT
SAP FLASH 52 DEL 27 DICEMBRE 2021
Related Post
30 Agosto 2013
Decreti Dirigenti Tecnici
19 Ottobre 2012
Assemblea SAP a Genova con il Segretario Generale Nicola Tanzi (intervista Primo Canale Sky, galleria di foto e rassegna stampa)
22 Aprile 2025
CONGRESSO EMILIA ROMAGNA, TONINO GUGLIELMI ELETTO A CAPO DELLA SEGRETERIA REGIONALE
21 Dicembre 2008
“Babbo Natale del Poliziotto” col SAP a Catanzaro (foto)
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2026 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . All Rights Reserved