Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

DELEGAZIONE DEL SAP SICILIA INCONTRA IL QUESTORE: COSA ACCADRÀ AL COMMISSARIATO DI NISCEMI?

admin - Dal Territorio - 14 Giugno 2021
admin
404 views 2 mins 0 Comments

Il commissariato di Niscemi rischia di essere sfrattato dei suoi locali. Un rischio paventato da anni ma che sta diventando concreto negli ultimi mesi. Ecco perché una delegazione del SAP, composta dal Segretario Provinciale Vito Natale, dal Segretario Regionale Piero Billitteri, dal vice Segretario Regionale De Pasquale Giuseppe, dal Segretario Nazionale Giuseppe Coco e dal Presidente Saro Indelicato, ha incontrato il Questore di Caltanissetta Emanuele Ricifari.

Il Questore, nel prendere atto delle preoccupazioni del Sindacato e dei poliziotti che svolgono servizio presso il Commissariato di Niscemi, ha precisato che, ad oggi, nulla è cambiato rispetto alla situazione precedente. Si è parlato anche di soluzioni alternative, e di conseguenza di una nuova sede del commissariato.

Nell’apprezzare il lavoro svolto dal Questore  il SAP continuerà gli incontri prefissati, al fine di spronare, ancora di più, le istituzioni interessate a fare presto.

I poliziotti, cittadini e le forze sane della società Niscemese aspettano risposte serie, concrete e non solo insignificanti “parole”, prodotte fino ad oggi. Se non sopraggiungeranno fatti significativi, il SAP chiederà di incontrare i rappresentanti del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati per illustrare quanto poco o niente sia stato fatto, in questi ultimi 10 anni, per evitare che Niscemi venga abbandonata dallo Stato.

[button-orange text=”IL FATTO NISSENO” title=”LEGGI” url=”https://www.sap-nazionale.org/2016/wp-content/uploads/Il-Fatto-Nisseno-12-giugno-2021.pdf”]

[button-orange text=”IL GIORNALE NISSENO” title=”LEGGI” url=”https://www.sap-nazionale.org/2016/wp-content/uploads/Il-Giornale-Nisseno-12-giugno-2021.pdf”]

[button-orange text=”QUOTIDIANODIGELA.IT” title=”LEGGI” url=”https://www.quotidianodigela.it/commissariato-di-niscemi-a-rischio-sfratto-il-sap-si-appella-alle-istituzioni/”]

Visite: 6
TAGS:
PREVIOUS
IN BASILICATA PREOCCUPANTE AUMENTO DI FENOMENI CRIMINALI. PRESENTATA UN’INTERROGAZIONE AL SENATO.
NEXT
IL PROSSIMO 16 GIUGNO RIUNIONE PER DISCUTERE SULLO SCORRIMENTO DELLE GRADUATORIE
Related Post
7 Agosto 2023
MANCATO ADEGUAMENTO SISMICO PER LA QUESTURA DI TERAMO, IL SAP DAL PRESIDENTE DELLA REGIONE
3 Marzo 2018
RIMINI: RITARDI NEL TRASFERIMENTO NELLA NUOVA SEDE DELLA QUESTURA. LA PROTESTA DEL SAP SUI MEDIA
3 Ottobre 2019
A FIRENZE CON I COLLEGHI PER PARLARE DI STRESS. GRANDE SUCCESSO PER IL CONVEGNO DEL SAP
22 Giugno 2023
SAP BRINDISI, TORNEO DI PADEL PER AIUTARE I PIÙ DEBOLI
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2026 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . All Rights Reserved