Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

TRASCRIZIONE DEL CORSO DI FORMAZIONE DI DIRETTORE DI TIRO – RICHIESTA DI INTERVENTO DEL DIPARTIMENTO

admin - News - 3 Dicembre 2020
admin
1.342 views 7 secs 0 Comments

Abbiamo inviato una nota al Dipartimento con la quale chiediamo che sia fatta chiarezza sulla possibilità di trascrivere sul foglio matricolare la frequenza del corso di abilitazione per “Direttore di tiro”, in virtù dell’evidente responsabilità e delicatezza che la qualificazione acquisita comporta. Ad oggi solamente alcune Questure procedono affinché sia trascritto sul foglio matricolare il relativo corso, e ciò oltre a generare disparitari trattamenti presuppone un procedimento sul quale difetta però una disciplina uniforme. Considerato che le trascrizioni su foglio matricolare hanno elevata incidenza sulla professionalità dei colleghi e sovente concorrono ad attribuire punteggi nelle procedure concorsuali interne, appare necessario disciplinare in maniera chiara e uniforme l’argomento.

Per maggiori approfondimenti si rimanda alla nota in allegato.

[button-orange text=”LA NOTA” title=”LEGGI” url=”https://www.sap-nazionale.org/2016/wp-content/uploads/trascrizione-corso-direttore-tiro_urs_2_12_20.pdf”]

Visite: 5
TAGS:
PREVIOUS
CALENDARIO DECORRENZA TRASFERIMENTI RUOLO AGENTI ASSISTENTI
NEXT
TELECAMERE SU DIVISE DI POLIZIA, ON. GIANNI TONELLI (SAP): NECESSARIE! RIFORMA IMPORTANTE ANCHE PER I COLLEGHI FRANCESI.
Related Post
12 Maggio 2010
Concorso 80 Commissari, ecco i 5.000 quiz
29 Dicembre 2017
CONCORSO 804 POSTI ISPETTORE SUPERIORE
17 Marzo 2016
Esiti della Commissione Ricompense ex Territoriali
4 Ottobre 2013
Il dramma di Lampedusa, il nodo delle risorse e lo straordinario lavoro dei Poliziotti (ANSA e ADNKRONOS)
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2026 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . All Rights Reserved