Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

SI È SVOLTO IN VIDEO CONFERENZA UN PRIMO INCONTRO PER LA MODIFICA DEL REGOLAMENTO DI SERVIZIO

admin - News - 16 Aprile 2020
admin
2.834 views 49 secs 0 Comments

L’incontro è stato presieduto dal Direttore dell’Ufficio per l’Amministrazione Generale del Dipartimento della Pubblica Sicurezza. Presente tutto il gruppo di lavoro appositamente istituito ed anche il dott. Alberto Pirni dell’Università Sant’Anna di Pisa  che ha collaborato alla stesura del progetto. Il nostro Regolamento di Servizio merita certamente una rivisitazione poiché oltre ad essere particolarmente datato, per certi aspetti risulta essere desueto e in parte disapplicato. Per tutti questi motivi la rivisitazione del Regolamento di Servizio è quanto mai importante.

La proposta dell’Amministrazione appare condivisibile in merito ai valori espressi mentre per quanto riguarda le diverse sue  esplicazioni riteniamo imprescindibile alcune modifiche radicali come ad esempio le previsioni riguardo l’uso dei social networking, dei tatuaggi, delle norme di carattere politico-sindacale, della verifica periodica delle idoneità ecc.. Riteniamo fondamentali che siano individuati criteri oggettivi che da una parte garantiscano l’imparzialità e il buon andamento dell’Amministrazione e  dall’altra non ledano diritti fondamentali come ad esempio quelli di espressione o di carattere politico.

 

Di seguito il comunicato congiunto e la bozza proposta dal gruppo di lavoro:

[button-orange text=”COMUNICATO CONGIUNTO” title=”LEGGI” url=”https://sap-nazionale.org/2023/wp-content/uploads/2020/04/Regolamento-di-Servizio-revisione-15.04.20.pdf.pdf.pdf”]

[button-orange text=”BOZZA GRUPPO DI LAVORO” title=”LEGGI” url=”https://sap-nazionale.org/2023/wp-content/uploads/2020/04/D.P.R.-28.10.1985-N.-782-APPROVAZIONE-REGOLAMENTO-SERVIZIO.pdf”]

Visite: 9
TAGS:
PREVIOUS
RICOMPENSE AL PERSONALE DELLA POLIZIA DI STATO: CIRCOLARE ESPLICATIVA
NEXT
ERBA (SAP COMO:) DONATE 350 TUTE PER MEDICI E INFERMIERI DELL’OSPEDALE SANT’ANNA
Related Post
21 Luglio 2020
SERVIZI A CONTRASTO DELL’IMMIGRAZIONE. MANDATI ALLO SBARAGLIO – LA DENUNCIA DEL SAP
17 Agosto 2013
Immigrati, situazione esplosiva nei Cie: il SAP su REPUBBLICA e LA STAMPA
13 Gennaio 2023
NUOVO DISTINTIVO DI APPARTENENZA PER OPERATORI D.V.I. (DISASTER VICTIM IDENTIFICATION)
12 Agosto 2008
Calcio: sindacato di Polizia tedesco sposa nostre tesi…
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2026 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . All Rights Reserved