Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

ASSEMBLEA PROVINCIALE DEL SAP A REGGIO CALABRIA: IN ARRIVO 17 NUOVI AGENTI

admin - News - 19 Febbraio 2020
admin
1.217 views 2 mins 0 Comments

Si è svolto a Reggio Calabria, presso la Sala Calipari della Questura, l’assemblea generale del SAP provinciale. Presenti il Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni, il Presidente Saro Indelicato, il Segr. Regionale Michele Granatiero e il Segr. Provinciale Cesare Corica. Garanzie funzionali e soprattutto nuove risorse per la sicurezza: “Arriveranno a Reggio Calabria diciassette nuovi operativi di pubblica sicurezza – ha annunciato Stefano Paoloni – Si tratta di un numero non certo bastevole rispetto alle reali necessità di una città e di una provincia che, da inquirenti e investigatori, è considerata la “patria” della ‘ndrangheta: la criminalità organizzata più potente e radicata nel mondo. I diciassette nuovi agenti di Polizia fanno parte di un contingente più cospicuo: 1800 donne e uomini che a breve riceveranno la loro prima destinazione di servizio. Il nostro settore – ha detto Stefano Paoloni – da anni sta patendo un radicale taglio del personale. Una diminuzione che si attesta attorno al 20% della forza lavoro. Anche Reggio Calabria soffre di un ridimensionamento degli organici. In questi ultimi anni stiamo assistendo ad una rincorsa sul recupero della dotazione organica. Speriamo, quindi, che i nostri organici possano riuscire in poco tempo a colmare il gap esistente”.

Si è passati poi ad approfondire molte delle tematiche che sono alla base del lavoro quotidiano di ogni singolo operatore di Polizia, che si ritrova sempre più a dover fronteggiare tutta una serie di normative che  mettono a serio rischio responsabilità e funzioni: “Il correttivo al riordino delle carriere – ha spiegato Michele Granatiero – non ci soddisfa, lo riteniamo insufficiente e chiediamo alla politica di fare uno sforzo importante per migliorarlo. Ma è soprattutto sui rischi che corriamo ogni giorno nell’espletamento delle nostre funzioni che si debbono trovare rimedi. Ci troviamo sempre più dinanzi ad un rinvio a giudizio. A chi ci governa, quindi, chiediamo di offrire ai nostri colleghi quelle garanzie utili esclusivamente a lavorare con più serenità”. Per il bene della collettività.

Visite: 5
TAGS:
PREVIOUS
CONCORSO INTERNO A 263 VICE ISPETTORI – PUBBLICATE LE DATE PER LA PROVA ORALE
NEXT
CHIUSURA DISTACCAMENTO CASALECCHIO DI RENO: INTERROGAZIONE DELL’ON. GIANNI TONELLI
Related Post
26 Marzo 2021
ESITI COMMISSIONE TERRITORIALE LODEVOLE COMPORTAMENTO DEL 26 MARZO 2021
24 Marzo 2025
RICHIESTA PERSONALE PER MISSIONE PSDC EUBAM LIBYA
19 Dicembre 2012
Le inutili sceneggiate dei soliti noti
2 Settembre 2020
ESITI DELLA COMMISSIONE CENTRALE PER LE RICOMPENSE DEL 2 SETTEMBRE 2020
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2026 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . All Rights Reserved