17332 POSTS
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Nella nostra autonomia, la vostra libertà
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

Convenzioni Sap 11 Novembre 2020
admin
27.463 views 46 secs 0 Comments

Ora con il SAP andare in pensione è più facile.

La Segreteria Generale ha, infatti, attivato un servizio di patronato per assistere i colleghi che hanno necessità di presentare domanda di pensione, evitando in tal modo di doversi rivolgere in via esclusiva a patronati esterni.

Per realizzare questo obiettivo abbiamo stipulato una convenzione con 50&PIÙENASCO, istituto di patronato e di assistenza sociale, al fine di sviluppare servizi di assistenza e consulenza nel campo previdenziale/pensionistico a favore dei nostri iscritti.

La novità sta nel supporto fornito dal SAP con la raccolta informatica delle domande di pensione e la creazione di un canale agevolato di collaborazione con il patronato 50&PIU’ENASCO, per inviare le istanze all’INPS.

Viene, così, allargato il numero dei servizi prestati dal SAP in materia previdenziale, non più limitato alla sola consulenza sulla maturazione dei requisiti di quiescenza e alla sola previsione dell’ammontare economico-pensionistico.

Per usufruire di tale servizio basta rivolgersi alla Segretaria provinciale SAP, che avrà il compito di istruire le pratiche pensionistiche, per poi trasmetterle tramite patronato all’INPS

[button-yellow text=”IL VOLANTINO” title=”Download plugin” url=”https://sap-nazionale.org/2023/2023/wp-content/uploads/2019/01/locandina-1-enasco-042022-2.pdf”]

[button-yellow text=”TABELLA RIASSUNTIVA REQUISITI PENSIONE” title=”Download plugin” url=”https://sap-nazionale.org/2023/2023/wp-content/uploads/2025/04/REQUISITI-PENSIONE.pdf”]

 

TAGS:
PREVIOUS
PERSONALE IMPIEGATO IN SERVIZI FUORI SEDE: SISTEMAZIONE ALLOGGIATIVA
NEXT
EMERGENZA CORONAVIRUS: ULTERIORI AGGIORNAMENTI
Articoli collegati
24 Settembre 2019
CONVENZIONE STUDIO3A: SCONTI FINO AL 50% PER GLI ISCRITTI
9 Maggio 2025
LA CONVENZIONE TRA SAP E ALPERIA PER UN FUTURO PIÙ GREEN
2 Novembre 2021
TUTELA LEGALE PER TE E PER LA TUA FAMIGLIA A SOLI 145 EURO ANNUI
1 Dicembre 2023
CONVENZIONE SAP – MAGGIOLI EDITORE
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2026 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati