Sap Sindacato Autonomo Polizia Nella nostra autonomia, la vostra libertà
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

RISOLTI PRIMI DUE INTERVENTI IN SICUREZZA GRAZIE AL TASER. OTTIMO RISULTATO.

News 7 Settembre 2018
admin
9.339 views 2 mins 0 Comments

Tra ieri e oggi, rispettivamente a Milano e Catania, sono stati risolti in sicurezza due interventi senza conseguenze per operatori e soggetti fermati, grazie alla dotazione in via sperimentale della pistola taser, usata in queste circostanze dai poliziotti come strumento di dissuasione.
Ieri a Milano, in stazione Centrale, al carabiniere intervenuto per sedare una rissa, è semplicemente bastato intimare al soggetto di bloccarsi, mostrandogli lo strumento. Stessa cosa avvenuta a Catania dove invece si è proceduto al primo arresto. La volante è intervenuta a seguito della segnalazione di due cittadini nigeriani che stavano molestando due ragazze.  Gli operatori sono intervenuti riuscendo ad individuare uno dei due molestatori indicato dalle vittime. Alla vista dei poliziotti, l’uomo, appiedato, tentava di fuggire e dopo un lungo inseguimento veniva bloccato. Nella circostanza il soggetto bloccato si scagliava contro uno dei due agenti delle Volanti. A quel punto, il poliziotto abilitato, estraeva il taser a scopo dissuasivo, lo puntava verso il nigeriano senza azionarlo. Il soggetto alla sola vista del taser si è fermato desistendo da qualsiasi attività permettendo così agli operatori la procedura di ammanettamento.
Un plauso va alla professionalità dei colleghi. Come Sap siamo soddisfatti poiché abbiamo sempre ribadito l’importanza di questo strumento che, come questi due primi casi dimostrano, permette di operare in totale sicurezza, riducendo il contatto fisico e conseguenze nefaste sia per operatori che per soggetti fermati.

LA SICILIA
REPUBBLICA
Visite: 2
TAGS:
PREVIOUS
CAGLIARI. IL CALDO SPACCA VETRO DI UNA VOLANTE, IL SAP CHIEDE PIU’ SICUREZZA
NEXT
GIANNI TONELLI REPLICA ALLE OFFESE DI ILARIA CUCCHI
Articoli collegati
14 Gennaio 2009
Polizia Ferroviaria e scorte ai tifosi: intervento SAP
23 Novembre 2012
Lavoro straordinario nelle giornate di riposo, intervento della Segreteria Generale SAP
13 Ottobre 2016
#UNALUCEPERLASICUREZZA su Il Tempo
24 Settembre 2021
CERTIFICAZIONE VERDE: ESITO INCONTRO ODIERNO CON IL CAPO DELLA POLIZIA
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2026 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati