Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

25 Aprile 1945

News 25 Aprile 2006
admin
1.027 views 54 secs 0 Comments
La data del 25 Aprile 1945 rappresenta un giorno di importanza fondamentale per la storia della Repubblica Italiana. Una storia che, purtroppo, si tende spesso a dimenticare. Oggi ricorre il 61° anniversario del 25 aprile: in questo stesso giorno, oltre mezzo secolo fa, il nostro Paese venne liberato dalle truppe di occupazione naziste e dal fascismo. Una liberazione avvenuta grazie al prezioso contributo della Resistenza Italiana: uomini e donne, spesso giovanissimi, che hanno vissuto anni e momenti difficilissimi, trovandosi spesso a combattere contro amici e parenti che stavano dall’altra parte. Tra loro, anche molti poliziotti e militari che, con coraggio non comune (anche considerando il loro status e la loro professione), hanno compreso da quale parte occorresse stare per riportare in Italia Libertà e Democrazia. Per questo, il Sindacato Autonomo di Polizia celebra questa data, ricordando a tutti che lo stato di Democrazia e Libertà in cui viviamo, e la condizione di benessere di cui godiamo, pur tra mille problemi esistenti, non ci è data per diritto divino, ma è frutto di lotte e battaglie che sono costate sacrifici e morti ad una intera generazione. Come diceva Churchill: “La Democrazia è un sistema di governo pieno di difetti, ma tutti gli altri ne hanno di più”. E’ bene non scordarlo.

25 Aprile: il Sap sull’agenzia stampa Ansa
Read more

25 Aprile: il Sap sull’agenzia stampa Adnkronos
Read more

25 Aprile: il Sap sull’agenzia stampa Apcom
Read more
TAGS:
PREVIOUS
Sicurezza stradale: Agenti a rischio (Ansa)
NEXT
19° Corso Sovrintendenti, ripartizione frequentatori
Articoli collegati
17 Settembre 2021
LEGGE DI BILANCIO, I SINDACATI CHIEDONO AL PRESIDENTE DRAGHI DI ESSERE CONSULTATI. LA NOTIZIA RIPRESA DALLA STAMPA
3 Aprile 2020
IL SAP SU RETE 4 ALLA TRASMISSIONE DI PAOLO DEL DEBBIO “DRITTO E ROVESCIO”
1 Agosto 2023
CONCORSO 1141 VICE ISPETTORI: DECRETO RIDETERMINAZIONE GRADUATORIA DI MERITO
15 Aprile 2013
Parere promovibilita’ personale che espleta in servizio presso PG
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati