Spending review, approvati due Odg targati Pdl e Pd (agenzie stampa)

letta:  10229  volte
Pubblicata il:  07.08.2012;

SPENDING REVIEW: SAP, POSITIVI ODG PER SICUREZZA PDL E PD
(ANSA) - ROMA, 7 AGO - "Le nostre perplessità sulla spending review, gia' espresse dopo l'approvazione del decreto legge al Senato, restano tutte. Ma registriamo con favore la presentazione e l'approvazione alla Camera di due ordini del giorno targati Mantovano e Fiano che vanno nella direzione da noi auspicata'. Lo afferma il segretario del Sindacato autonomo di polizia (Sap) Nicola Tanzi. 'Gli odg presentati da Pdl e Pd - sottolinea Tanzi - impegnano infatti il Governo a mitigare gli effetti della spending review per il comparto sicurezza, con particolare riferimento al parziale turn over introdotto e alla possibilita' di reperire risorse attraverso il fondo unico giustizia. Ci auguriamo che il governo Monti tenga conto della volonta' sovrana del Parlamento, perche' sulla sicurezza dei cittadini non si scherza'.
(ANSA) COM 07-AGO-12 18:26 NNNN

SPENDING REVIEW: SAP, BENE ODG SICUREZZA PRESENTATI DA PDL E PD
Roma, 7 ago. (Adnkronos) - "Le nostre perplessita' sulla spending review, gia' espresse dopo l'approvazione del decreto legge al Senato, restano tutte. Ma registriamo con favore la presentazione e l'approvazione oggi alla Camera di due ordini del giorno targati Mantovano e Fiano che vanno nella direzione da noi auspicata". E' quanto afferma Nicola Tanzi, segretario generale del sindacato di polizia Sap.
"Gli odg presentati da Pdl e Pd infatti -spiega Tanzi- impegnano il governo a mitigare gli effetti della spending review per il comparto sicurezza, con particolare riferimento al parziale turn over introdotto e alla possibilita' di reperire risorse attraverso il fondo unico giustizia. Ci auguriamo che l'esecutivo Monti tenga conto della volonta' sovrana del Parlamento perche' sulla sicurezza dei cittadini non si scherza".
(Glu/Col/Adnkronos) 07-AGO-12 18:54 NNNN

SPENDING REVIEW: TANZI (SAP), BENE PD E PDL
(AGENPARL) - Roma, 07 ago - "Le nostre perplessita' sulla spending review, gia' espresse dopo l'approvazione del d.l. al Senato, restano tutte. Ma registriamo con favore la presentazione e l'approvazione oggi alla Camera di due ordini del giorno targati Mantovano e Fiano che vanno nella direzione da noi auspicata". E' quanto afferma Nicola Tanzi, segretario generale del sindacato di polizia Sap.
"Gli odg presentati da Pdl e Pd infatti - spiega Tanzi - impegnano il Governo a mitigare gli effetti della spending review per il comparto sicurezza, con particolare riferimento al parziale turn over introdotto e alla possibilita' di reperire risorse attraverso il fondo unico giustizia. Ci auguriamo che l'Esecutivo Monti tenga conto della volonta' sovrana del Parlamento perche' sulla sicurezza dei cittadini non si scherza".
com/cri 071617 AGO 12 NNNN

Le altre News

Capaci, 21 anni fa: Vito, Rocco, Antonio... Noi non dimentichiamo!

letta:  2257  volte
Pubblicata il:  23.05.2013;

Il 23 maggio di ventuno anni fa Vito Schifani, Rocco Di Cillo e Antonio Montinaro saltarono per aria a Capaci assieme a Giovanni Falcone e Francesca Morvillo. I nomi di Vito, Rocco e Antonio sono scolpiti in eterno nelle pareti della memoria del Sacrario della Polizia di Stato. Oggi, 23 maggio, la Fiaccola della Memoria del Sindacato Autonomo di Polizia arriva in Sicilia - grazie alla Nave della Legalita' della Fondazione Falcone - dopo essere partita da Aosta, assieme ai colleghi tedofori e agli studenti, per unirsi alle commemorazioni di Palermo e Capaci. A Roma il Segretario Generale del SAP Nicola Tanzi depone, alle ore 11, una corona all'Altare della Patria come momento culmine del nostro Memorial Day, che celebriamo da venti anni - fummo i primi nel 1993 a commemorare i tragici fatti di Capaci e via D'Amelio - e che da otto anni gode della Medaglia di Rappresentanza della Presidenza della Repubblica. Noi del SAP non dimentichiamo...

Prove scritte concorso 964 Allievi Agenti, date e sedi ufficiali

letta:  668  volte
Pubblicata il:  23.05.2013;

Rendiamo disponibile la circolare ministeriale relativa alle prove scritte del concorso per 964 Allievi Agenti.

Concorso interno 145 posti Ispettore Superiore Sups

letta:  651  volte
Pubblicata il:  23.05.2013;

Pubblichiamo il Bollettino Ufficiale del Personale che contiene il bando di concorso.

Memorial Day SAP a Firenze, da via dei Georgofili a Poggio Imperiale Per Non Dimenticare!

letta:  613  volte
Pubblicata il:  23.05.2013;

Una giornata intensa quella organizzata dal SAP di Firenze, guidato da Antonio Baldo, nella mattinata del 21 maggio. Dopo aver deposto una corona in via dei Georgofili in ricordo delle vittime del vile attentato di stampo mafioso del 27 maggio 1993, una carovana di podisti della Polizia di Stato e della Polizia Municipale ha raggiunto Poggio Imperiale, sede del Reparto Mobile, attraversando il centro storico in una sorta di “Percorso della Memoria” applaudito e seguito da tutta la cittadinanza. Anche al Reparto Mobile è stata deposta una corona in ricordo dei colleghi caduti. Successivamente si e’ tenuta una cerimonia alla quale hanno preso parte, tra i tanti, la dott.ssa Antonella Manzione (Comandante della Polizia Municipale di Firenze), Lorenzo Conti (figlio del Sindaco ucciso dalle brigate rosse) e Angelo Corbo, il collega sopravvissuto alla strage di Capaci.

Concorso per 964 Allievi Agenti, confermate le date per gli scritti

letta:  4769  volte
Pubblicata il:  22.05.2013;

Il SAP ha avuto conferma che nei giorni 11, 12, 13 e 14 giugno prossimi avranno luogo le prove scritte d'esame del concorso per 964 Allievi Agenti della Polizia di Stato, riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale ovvero in rafferma annuale. Per motivi tecnici e di disponibilita', le sedi inizialmente individuate - Catania, Cagliari, Palermo, Nettuno, Spoleto, Alessandria, Campobasso e Vibo Valentia - verranno riviste e allo stato dovrebbero prefigurarsi soltanto Guidonia, Nettuno e Spoleto. L'ufficialita' ci sara' a breve con la pubblicazione del diario delle prove in Gazzetta Ufficiale.

News Polizia