Commissione Vestiario
E' stata convocata nelle giornate del 13 e 14 giugno la Commissione ministeriale paritetica per la qualita' e la funzionalita' del vestiario, della quale il SAP fa parte con un proprio rappresentante. Rendiamo disponibile l'ordine del giorno.
Le altre News
Commemorazione SAP all'Altare della Patria, il VIDEO dell'evento
Il video della solenne commemorazione SAP all'Altare della Patria del 23 maggio. Riprese e montaggio a cura del nostro collega - ingegnere Luca Zanazzo, webmaster della Segreteria Generale.
Nuovo Capo della Polizia, il SAP sul CORRIERE della SERA
Intervento del Segretario Generale del SAP, Nicola Tanzi, sulle colonne del primo quotidiano nazionale.
Commemorazione all'Altare della Patria, il Memorial Day SAP al TG2
Il TG2 ha dedicato un bel servizio alla nostra solenne cerimonia all'Altare della Patria.
Pensioni, il SAP convocato in audizione parlamentare
Come anticipato nei giorni scorsi e accogliendo la nostra richiesta, il SAP e' stato convocato in audizione parlamentare dinanzi agli Uffici di Presidenza congiunti delle Commissioni Affari Costituzionali e Difesa del Senato e Lavoro pubblico e Privato della Camera dei Deputati, integrati dai rappresentanti dei Gruppi parlamentari, in relazione all'Atto del Governo n. 11 (sistema pensionistico personale Comparto Difesa-Sicurezza e Vigili del fuoco). L'audizione si svolgera' il giorno 30 maggio alle ore 14. Per il SAP partecipera' il Segretario Generale Nicola Tanzi.
Capaci, 21 anni fa: Vito, Rocco, Antonio... Noi non dimentichiamo!
Il 23 maggio di ventuno anni fa Vito Schifani, Rocco Di Cillo e Antonio Montinaro saltarono per aria a Capaci assieme a Giovanni Falcone e Francesca Morvillo. I nomi di Vito, Rocco e Antonio sono scolpiti in eterno nelle pareti della memoria del Sacrario della Polizia di Stato. Oggi, 23 maggio, la Fiaccola della Memoria del Sindacato Autonomo di Polizia arriva in Sicilia - grazie alla Nave della Legalita' della Fondazione Falcone - dopo essere partita da Aosta, assieme ai colleghi tedofori e agli studenti, per unirsi alle commemorazioni di Palermo e Capaci. A Roma il Segretario Generale del SAP Nicola Tanzi depone, alle ore 11, una corona all'Altare della Patria come momento culmine del nostro Memorial Day, che celebriamo da venti anni - fummo i primi nel 1993 a commemorare i tragici fatti di Capaci e via D'Amelio - e che da otto anni gode della Medaglia di Rappresentanza della Presidenza della Repubblica.
Noi del SAP non dimentichiamo...



